Meteo Toscana, le temperature toccano i 40 gradi: le previsioni

Afflusso di aria molto calda di origine subtropicale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 27 giugno 2022 11:27

La settimana inizia con temperature che a Firenze arriveranno a toccare i 40 gradi. Aria molto calda di origine subtropicale affluisce infatti sull'Italia sospinta da venti meridionali provenienti dall'Africa, secondo le previsioni del consorzio Lamma. Il picco del caldo sarà oggi, con punte fino a 40 gradi. Domani qualche nuvola in più e lieve calo termico.

 

Nel dettaglio, oggi, lunedì, sereno o poco nuvoloso con transito di nubi medie a tratti più consistenti al centro-sud. Temperature: in ulteriore lieve aumento con massime intorno a 39-40 gradi in pianura.

 

Martedì inizialmente poco nuvoloso, ma con aumento della nuvolosità di tipo medio-alto dalla mattina. Possibili isolate brevi precipitazioni, localmente a carattere di rovescio, sulle zone centro-settentrionali. Temperature: in calo, più sensibile sul nord della regione, ma ancora decisamente sopra la media (punte di 34-36 gradi).

 

Mercoledì fino alla mattina sulle zone centro-settentrionali parzialmente nuvoloso per nubi basse; poi nuvolosità che tenderà ad interessare solo le zone appenniniche dove non si escludono isolati brevi rovesci nelle ore centrali della giornata. Sereno o poco nuvoloso al sud. Temperature: in calo fino a valori intorno a 31-33 gradi.

 

Giovedì sereno o poco nuvoloso. Temperature: in aumento.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.