Vis Art

Ruba la bicicletta a una maestra fuori dall’asilo, denunciato 53enne a Firenze

Ritrovati e riconsegnati anche tre scooter rubati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 01 giugno 2022 11:58

Una bicicletta e tre scooter rubati a Firenze e restituiti ai legittimi proprietari.

 

Ieri pomeriggio il Commissariato di Rifredi ha denunciato un 53enne di origini campane, indagato per il furto di una bicicletta rubata fuori da una scuola per l’infanzia in via delle Casine. Intorno alle 15, gli agenti hanno fermato l’uomo, in via di Tripoli, in sella ad una nuovissima bici da donna, dotata di seggiolino per trasporto bambini. Il “ciclista” è stato riconosciuto dagli stessi poliziotti che, in passato, lo avevano già denunciato per furti di bicilette. I sospetti degli investigatori si sono fatti sempre più fondati quando dal cestino del velocipede è saltata fuori una catena forzata e danneggiata. 

 

All’uomo, trovato anche in possesso di un paio di tronchesi, non è rimasto che portare la Polizia sul “luogo del delitto”, dove è stata rintracciata la proprietaria del mezzo, acquistato pochi giorni fa. La donna, una maestra, è rientrata subito in possesso del maltolto, ringraziando la Polizia di Stato per il suo tempestivo intervento.

 

Oltre che per il furto, il 53enne, residente nella provincia, è stato denunciato anche in quanto contravventore di un Foglio di Via Obbligatorio da Firenze ancora in atto.

 

Sempre ieri, la Polizia ha rinvenuto in città tre scooter rubati nei giorni scorsi a Firenze.

 

Due sono stati ritrovati dalle volanti parcheggiati in strada in via Santa Maria a Cintoia e via Rocca Tedalda: presentavano entrambi segni di forzatura. Un terzo è stato invece recuperato nei pressi di viale Europa da un agente del Commissariato di Rifredi che, insieme alla Polizia Municipale, ha fermato alla guida del mezzo un 25enne albanese, denunciato per ricettazione.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.