Vis Art

Parti di auto, motori, olio e altri rifiuti abbandonati: denunciato il titolare di una ditta

L'abbandono di rifiuti scoperto dalla Forestale a Campi Bisenzio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 30 maggio 2022 17:18

I militari della Stazione Carabinieri forestale di Ceppeto, hanno scoperto a Campi Bisenzio, in via del Paradiso, a margine della viabilità, un abbandono di rifiuti.

 

I materiali, come riporta una nota diffusa dai militari, sembravano derivanti da attività di meccatronica, in particolare erano presenti parti di veicolo quali pararuote, due sedili di auto, filtri dell’olio, filtri dell’aria, tubi e componentistica di motori, cinghie, contenitori di olio ed altri liquidi per veicoli, imballaggi di cartone, stracci intrisi d’olio.

 

I Carabinieri forestali hanno ispezionato il cumulo di rifiuti per rilevare la presenza di documenti, etichette o altro che consentisse di identificare i responsabili dell’abbandono. Visto che la documentazione visionata e la tipologia di materiali scaricati riconduceva ad una ditta di riparazione meccanica di veicoli, i militari hanno rintracciato il titolare, che ha dichiarato di aver ceduto la propria attività ad altra persona, dandogli tuttavia indicazione affinché non spostasse sei/sette sacchi contenenti rifiuti dell’attività, rimasti nei locali, perché destinati a regolare smaltimento.

 

Il subentrante, a sua volta individuato e contattato dai Carabinieri forestali, ha ammesso di essere ricorso ad una persona, di cui non aveva recapito, per disfarsi di quei materiali poiché aveva la necessità di procedere allo sgombero e ripulitura dei locali, senza preoccuparsi di verificare se il soggetto a cui affidava i rifiuti fosse autorizzato alla gestione degli stessi né sapendo quale sarebbe stata la loro destinazione finale. 

 

E’ stato dunque segnalato all’AG per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi, ai sensi del Testo Unico Ambientale, il nuovo titolare della ditta, per attività di gestione di rifiuti speciali anche pericolosi non autorizzata.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.