Vis Art

Toscana Aeroporti, Volotea collega gli scali toscani con Francia e Sardegna

Nuovo collegamento da Firenze a Bordeaux, che segna il ritorno della compagnia aerea low cost presso lo scalo di Peretola

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 06 maggio 2022 10:46

Volotea consolida la partnership con Toscana Aeroporti e scalda i motori da Pisa e Firenze in vista dell’estate 2022. È in calendario per il 27 maggio l’inaugurazione del nuovo collegamento in partenza da Firenze alla volta di Bordeaux. La nuova rotta per la Francia, che segna il ritorno della compagnia aerea low cost presso lo scalo di Peretola, è operata in esclusiva dal vettore, con 2 frequenze settimanali (ogni lunedì e venerdì) e per un’offerta totale di oltre 14.000 posti in vendita.

 

Completano l’offerta sul sistema aeroportuale toscano i collegamenti Volotea in partenza da Pisa: Volotea, infatti, ha riattivato ad aprile il volo per Nantes (con 2 frequenze settimanali, ogni lunedì e venerdì) e dal 28 maggio ripristinerà le tratte per Olbia (fino 3 frequenze settimanali nei periodi di più intenso traffico – martedì, giovedì e sabato) per un totale di 240 voli e 40.000 posti in vendita.



“L’avvio della nuova tratta per Bordeaux, accorcia le distanze tra Firenze e la Francia, rafforzando ulteriormente l’asse turistico da e per la Toscana. Anche grazie al collegamento Pisa-Nantes, i passeggeri toscani potranno raggiungere comodamente 2 affascinanti città della Francia e programmare un soggiorno all’insegna della cultura d’Oltralpe – ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea – Allo stesso tempo, i nostri voli comodi e diretti rappresentano un’ottima opportunità per i cittadini francesi che vogliono organizzare una vacanza in Toscana, tra città d’arte, borghi medievali e paesaggi collinari. Non va infine dimenticato che, dal 28 maggio, Volotea riattiverà anche il collegamento per Olbia, gettonatissima meta per le vacanze estive, tra spiagge e acque bellissime, alla scoperta della Costa Smeralda e dell’Arcipelago della Maddalena”.


“Dopo un lungo periodo di sofferenza per il trasporto aereo, accogliamo sempre con grande favore le notizie riguardanti ripartenze e nuovi collegamenti – ha dichiarato Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti - Per questo motivo, siamo estremamente felici del successo della partnership con Volotea, che non solo riattiva le tratte da Pisa per Nantes e Olbia, ma inaugura una nuova affascinante rotta tra Firenze e Bordeaux. La Toscana, grazie ai suoi aeroporti e a compagnie aeree come Volotea, è sempre più collegata con il mondo.”


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.