Vis Art

Bagno a Ripoli, in arrivo fotored contro chi passa col rosso e smart-box anti-velocità

I primi fotored a Vallina e Grassina. A Capannuccia collocato il primo autovelox arancione, altri in arrivo

1 Visualizzazioni

giovedì 05 maggio 2022 09:07

Il Comune di Bagno a Ripoli dichiara guerra a chi passa con il rosso e a chi viaggia ad alta velocità con l’installazione di nuovi “fotored” e smart-box sulla viabilità cittadina. I primi, in grado di individuare gli automobilisti che compiono infrazioni semaforiche, saranno installati a partire da Vallina e Grassina.

 

Quanto alle colonnine arancioni in grado di rilevare la velocità sanzionando chi viola i limiti, hanno già fatto invece la loro comparsa sul territorio. Il primo dispositivo è stato collocato nella frazione di Capannuccia, sul lato destro della carreggiata, a protezione della scuola e dei residenti della frazione. Altri due autovelox saranno installati nelle prossime settimane in zone ancora allo studio dell’amministrazione. L’obiettivo dell'amministrazione è estenderne l’impiego alle principali aree strategiche della viabilità cittadina. In particolare in prossimità di attraversamenti pedonali critici, strutture scolastiche o direttrici particolarmente sensibili per il frequente verificarsi di incidenti. 

 

I nuovi “fotored” e le smart-box andranno a potenziare il pacchetto per la sicurezza stradale a disposizione della Polizia municipale, “per rendere più sicure le nostre frazioni per i cittadini e la viabilità per gli automobilisti stessi - spiega il sindaco Francesco Casini -. Stop alla velocità nei centri urbani”. Altri interventi sono previsti sulla Sp1 via Roma con investimenti contro la velocità da 150mila euro in totale e molteplici interventi nel tratto tra San Donato e Bagno a Ripoli. Così come sulla Sp 34 via di Rosano, la strada più trafficata e transitata del territorio.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.