Vis Art

Volley, parte da Firenze la stagione della Nazionale femminile

A Palazzo Wanny due amichevoli contro Croazia e Bulgaria

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 19 aprile 2022 17:05

Il primo collegiale e due occasioni per gli appassionati fiorentini di volley di vedere in campo la Nazionale italiana femminile di Davide Mazzanti.

 

Prenderà il via domani la stagione ufficiale delle Azzurre della pallavolo che si troveranno a Firenze, dal 20 al 29 aprile, per il primo collegiale convocato dal commissario tecnico azzurro Mazzanti.

 

Quindici le atlete chiamate: Francesca Bosio, Alessia Mazzaro, Martina Armini, Elena Perinelli (Reale Mutua Fenera Chieri); Anastasia Guerra, Bintu Diop, Linda Nwakalor (Bartoccini-Fortinfissi Perugia); Sylvia Nwakalor, Emma Graziani, Sara Panetoni, Terry Enweonwu (Il Bisonte Firenze); Emma Cagnin (Volley Bergamo 1991); Sofia Monza (Unet E-Work Busto Arsizio); Alice Degradi e Federica Squarcini (Bosca S. Bernardo Cuneo).

 

A questo gruppo, che include sia giocatrici della Nazionale Seniores che dell'Under 21, si aggiungeranno le atlete che via via termineranno l'attività nei club.

 

Coach Mazzanti e le Azzurre, in vista degli appuntamenti della Volleyball Nations League ad Ankara dal 31 maggio al 5 giugno, lavoreranno per tutto il mese di maggio a Palazzo Wanny, il nuovo impianto inaugurato negli scorsi mesi in via del Cavallaccio a Firenze. PalaWanny sarà anche la sede dell’esordio stagionale, fissato per giovedì 19 maggio con l'amichevole contro la Croazia. Domenica 22 maggio poi le azzurre scenderanno nuovamente in campo per affrontare la Bulgaria.

 

La Federazione Italiana Pallavolo fa sapere che nelle prossime settimane verranno comunicati gli orari di gioco e ulteriori informazioni.

 

Elena Manetti

Foto sito FIPAV

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.