Firenze, furto con spaccata in un locale del centro. Nardella: 'Serve un presidio giorno e notte'

'Aprirà una nuova stazione dei Carabinieri'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 02 aprile 2022 12:14

Furto con spaccata nella notte tra venerdì 1° e sabato 2 aprile 2022 a Firenze.

 

Secondo la ricostruzione della polizia, intervenuta sul posto questa mattina, ignoti avrebbero infranto con un tombino la vetrata di un locale di piazza dell'Unità Italiana a Firenze. La prima stima parla di un furto di alcune centinaia di euro in contanti, gratta e vinci, ticket restaurant e bottiglie di vino. Sono in corso accertamenti da parte della polizia.

 

“Quello che è accaduto questa notte in piazza dell’unità al Caffè Le Rose è un fatto inaccettabile", commenta il sindaco di Firenze, Dario Nardella. "Esprimo anzitutto vicinanza al titolare dell’esercizio Aldo Cursano anche nella sua qualità di presidente di Confcommercio toscana. Ho sentito prefetto, questore e il presidente Cursano stesso per condividere l’impegno massimo a individuare i responsabili di quanto accaduto”

 

“Il Comune ha già messo a disposizione tutto il sistema di videosorveglianza della zona - sottolinea il sindaco -. L’area della stazione di Santa Maria Novella deve essere presidiata sempre di più, non solo di giorno ma anche di notte. Per questo è decisamente importante che venerdì 22 aprile aprirà la nuova stazione dei carabinieri, nei locali della ex scuola dei marescialli. Il 22 aprile sarà presente, oltre al comandante regionale dei carabinieri anche il ministro della Difesa Lorenzo Guerini che ho sentito questa mattina. Ho invitato anche la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese”.

 

“E’ necessario – conclude Nardella - che le istituzioni siano vicine alla nostra città per rinnovare un impegno comune a favore della sicurezza dei cittadini contro ogni forma di illegalità e di criminalità. Mi aspetto anche dalla ministra Lamorgese l'annuncio di arrivo di nuovi agenti come già anticipato in una delle nostre recenti conversazioni telefoniche. Il presidio del territorio di giorno e di notte è imprescindibile”.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.