Vis Art

Firenze si riempie di fiere e mercatini: gli eventi del fine settimana

Dal Visarno Market, alla nuova mostra di Palazzo Strozzi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 18 marzo 2022 18:28

Cosa fare nel fine settimana a Firenze? Ecco qualche idea!


Torna la primavera e con lei la Spring Edition di Visarno Market, mostra mercato del vintage, del modernariato e del miglior artigianato in programma sabato 19 e domenica 20 marzo all’Ippodromo del Visarno di Firenze, nel parco delle Cascine (11-21). Sabato 19 dalle ore 11 si potrà salire sull’elicottero Airbus H125 di Helituscany e sorvolare Firenze. 

 

In piazza Santa Maria Novella spazio all'artigianato, con Ars Manualis l'Eredità dei Saperi, sabato e domenica (10-20).


Domenica, dalle 12 alle 20, appuntamento con il mercatino di Only Usato, al Conventino di via Giano della Bella a Firenze, dedicato al vintage.


In piazza Indipendenza nuovo appuntamento con Indipendenza Antiquaria, fiera del vintage e dell’antiquariato, sabato e domencia dalle ore 9 alle 19.


Collezionare a Firenze, Artigianarte è l'evento che torna al Tuscany Hall di Firenze, sabato e domenica dalle 9 alle 19. Una mostra mercato di collezionismo, piccolo antiquariato, modernariato, vintage, nel parcheggio del Tuscany Hall.

 

In piazza Santo Spirito domenica c'è la Fierucola di primavera, dedicata a San Giuseppe e a tutti i legnaioli, nonchè anche a tutti gli artigiani.

 

In Piazza Acciaioli a Firenze domenica c'è Galluzzo in fiera (10-20).


Fiera anche in viale Europa, nella zona di Gavinana a Firenze, domenica 20 marzo.

 

Sabato 19 marzo al circolo Sms di Rifredi di via Vittorio Emanuele II si terrà il Mercatino del riuso e piccolo artigianato hobbistico, come ogni terzo sabato del mese, dalle 10 alle 17. 


Sapori e colori è una Mostra mercato di prodotti enogastronomici che si tiene domenica 20 marzo per l’intera giornata in Piazza Mino a Fiesole.


Festa Siciliana con prodotti tipici, street food, folclore e intrattenimento in piazza Resistenza a Scandicci, da giovedì 17 a domenica 20 marzo 2022  (venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 24).


Ha aperto il 19 marzo a Firenze la mostra Donatello, il Rinascimento. La mostra, che mira a ricostruire il percorso di uno dei maestri più importanti e influenti dell’arte italiana, a confronto con capolavori di artisti a lui contemporanei come Brunelleschi e Masaccio, Mantegna e Giovanni Bellini, e successivi come Raffaello e Michelangelo, si tiene tra Palazzo Strozzi e il museo del Bargello.


Passando alle sagre, a Lazzeretto, frazione del Comune di Cerreto Guidi, sabato 19 e domenica 20 marzo c'è la sagra della pizza per raccogliere fondi per la popolazione ucraina, presso il Circolo Arci Pietro Tozzini di Lazzeretto, dalle 20.


Ultimo fine settimana a San Donato in Collina, frazione compresa tra i comuni di Bagno a Ripoli e Rignano sull'Arno per la sagra delle frittelle al Circolo Sms.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.