Vis Art

Palazzo Strozzi, arriva la nuova area ‘catering’ per gli eventi culturali

Via libera ai lavori per 250 mila euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 15 marzo 2022 16:59

Palazzo Strozzi a Firenze avrà una nuova area ‘catering’, con nuovi servizi e impianti riqualificati. E’ quanto prevede il progetto esecutivo dei lavori che ha avuto il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Titta Meucci.

 

Gli interventi riguarderanno la realizzazione di una nuova area ‘catering’ al secondo piano, al posto dei vecchi servizi igienici in disuso da tempo e che saranno sostituiti con quelli di nuova realizzazione. La nuova area sarà creata con uno spazio unico dotato di zona lavaggio, in modo da poter essere utilizzata come locale catering in occasione di eventi nel loggiato. 

 

“Andiamo avanti con gli interventi per rendere sempre più funzionali gli edifici e i palazzi storici di Firenze - ha detto l’assessore Meucci -. Interveniamo in questo caso su Palazzo Strozzi con un investimento di 250mila euro per riqualificare gli impianti e realizzare una nuova area accessoria importante per i tanti eventi culturali che animano il palazzo e la città. Un progetto seguito dalla direzione Servizi tecnici del Comune di Firenze impegnata su molti fronti di progettazione e cantierizzazione per tutelare e valorizzare il patrimonio cittadino”.

 

Sempre al secondo piano, nella zona accanto all’ascensore, saranno quindi realizzati quattro nuovi servizi igienici, di cui uno accessibile a persone diversamente abili. Nei bagni saranno completamente eliminati gli asciugamani di carta che causano intasamento delle fosse biologiche e sostituiti con asciugamani elettrici o a rullo di stoffa. Saranno risanati e adeguati tutti gli impianti di scarico delle acque reflue e piovane.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.