Firenze, al Teatro di Rifredi torna 'Misericordia' di Emma Dante
Dopo il successo di ottobre, torna lo spettacolo della pluripremiata regista palermitana
lunedì 14 marzo 2022 20:02
Dopo il grande successo riscosso a ottobre 2021, e in attesa che diventi un film, torna a grande richiesta al Teatro di Rifredi “Misericordia”, lo spettacolo scritto e diretto da Emma Dante, celebre regista teatrale, lirica e cinematografica celebrata all’ultimo Festival di Avignone. Lo spettacolo sarà in scena giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 marzo 2022.
Anna, Nuzza e Bettina vivono in un monolocale lercio e miserevole, lavorando a maglia durante il giorno e prostituendosi la notte. Con loro c’è Arturo, figlio di madre morta: il suo uomo l’ha ammazzata di botte, e lui è nato prematuro e disgraziato.
Piccolo grande capolavoro dell’artista palermitana, lo spettacolo è stato salutato dalla critica con recensioni entusiaste. In scena tre straordinarie attrici: Ilaria Carroccio, Leonarda Saffi e Manuela Lo Sicco, premiata per l’interpretazione di Nuzza con il Premio Ubu come migliore attrice, affiancate da Simone Zambelli, un formidabile giovane danzatore che regala momenti sublimi nell’incarnare la frenesia fisica e la dolcezza di Arturo.