Vis Art

Campi, arrestato dopo un inseguimento: sequestrati quasi 2,5 kg di droga

Ha lanciato il pacco con la droga contro l'autovettura dei carabinieri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 11 marzo 2022 12:04

Ieri mattina, giovedì 10 marzo, durante un servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri di San Piero a Ponti hanno incrociato in via Trento a Campi Bisenzio un uomo alla guida di un'autovettura, che sorpreso dalla presenza dei Carabinieri si è allontanato frettolosamente, imboccando però una strada senza uscita. 

 

Subito dopo l'uomo è sceso dal mezzo e ha lanciato un plico contro l'autovettura di servizio, dandosi alla fuga a piedi. Gli operanti sono riusciti a recuperare il pacco e, dopo pochi metri, a bloccare il 27enne marocchino. 

 

Successivamente si è appurato che il plico conteneva 2,1 kg di hashish suddivisi in 20 panetti e 250 grammi di cocaina solida in due panetti. Addosso all'uomo sono stati inoltre rinvenuti 515 euro, sottoposti a sequestro in quanto ritenuti probabile provento di attività delittuosa. Anche l'autovettura è stata sequestrata. 

 

Il 27enne, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato associato alla casa circondariale di Firenze Sollicciano

 

All'inseguimento a piedi dell'uomo ha partecipato anche un Agente del Compartimento Polfer Toscana di Firenze che, avendo assistito alla scena mentre transitava in zona libero dal servizio, ha prestato il suo ausilio ai colleghi dell'Arma.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.