Vis Art

Vaccini, chiude l’Hub di Figline e Incisa Valdarno. Nella zona sud est resta aperto Reggello

Calano le prenotazioni e l'Asl Centro riduce l'attività vaccinale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 28 febbraio 2022 19:21

Oggi, 28 febbraio, è stato l'ultimo giorno di apertura dell’Hub di Figline e Incisa dopo la progressiva riduzione, in tutta l’area di competenza dell’Asl Toscana Centro, dell’attività vaccinale. Una riduzione che, già da metà febbraio, ha interessato anche il centro vaccinale nella zona industriale di Lagaccioni, a Figline: è per questo che Asl e Società della Salute della zona fiorentina sud est hanno deciso di procedere con la chiusura, contestualmente al calo delle prenotazioni. 
 

A pieno regime l’Hub ha avuto una copertura di circa 900 vaccini al giorno ed è rimasto aperto aperto 6 giorni su 7 fino a metà febbraio, 2 giorni su 7 nelle ultime due settimane. Ad oggi presso il centro di Figline e Incisa sono state effettuate oltre 17.000 somministrazioni di cui 2.829 nel mese di febbraio.
 

“Sono quasi 17mila le persone che, grazie alla presenza di un hub sul nostro territorio, sono riuscite a completare il proprio ciclo vaccinale o ad effettuare prime e seconde dosi  – commentano la sindaca Giulia Mugnai e l’assessora alla Sanità, Arianna Martini - L’apertura di questo centro è stata possibile grazie ad un lavoro di squadra che ha coinvolto noi, come Comune, che abbiamo messo a disposizione uno spazio privato prendendolo in affitto, ma soprattutto grazie a FarmaValdarno e alle tante associazioni del territorio che, coordinate dalla Misericordia di Figline, hanno permesso il funzionamento di una macchina così complessa.  Grazie ancora una volta, quindi, a chi, con impegno, fatica e dedizione, si è messo a disposizione della nostra comunità, perché è grazie a ciascuno di loro che, dal nulla, siamo riusciti ad aprire questo importante presidio per la sanità pubblica”. 

 
Dopo la chiusura a metà febbraio anche del centro vaccinale di Grassina, rimane attivo nella zona sud est di Firenze l’Hub presso la biblioteca comunale di Reggello, con apertura due giorni alla settimana il sabato e lunedì. Anche per l’Hub di Reggello una graduale riduzione dell’attività era già stata applicata a partire dalle scorse settimane. 
 

LEGGI ANCHE

Vaccini, riorganizzazione degli hub: chiude Scandicci, rimangono attivi Sesto e Campi

Hub Toscana Centro, superati i 2 milioni e mezzo di vaccini. Il Mandela riduce gli orari

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.