Vis Art

Prato, al Centro Pegaso giornata open per vaccini Covid dedicata a bambini e adulti

Sabato 12 febbraio potranno accedere anche coloro che non hanno appuntamento

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 09 febbraio 2022 18:58

E' stata programmata una giornata open per le vaccinazioni Covid dei bambini 5-11 anni e per gli adulti nell’Hub Centro Pegaso di via Galcianese. Sabato 12 febbraio, oltre a chi ha già effettuato la prenotazione del vaccino sul portale regionale, potranno accedere anche coloro che non hanno appuntamento a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 18.00. Saranno a disposizione 1000 dosi di vaccino.

 

Al piano terra dell’Hub si svolgeranno le vaccinazioni pediatriche. La mattina i bambini saranno in compagnia dei Clown dell’Associazione “Soccorso Clown” e il pomeriggio dell’Associazione “Vippo”.

 

Per la vaccinazione sono necessarie la tessera sanitaria ed un documento valido di identità. I bambini devono essere accompagnati da entrambi i genitori o da un solo genitore con delega o autocertificazione che dichiara l’impossibilità del secondo genitore ad essere presente (è necessaria la fotocopia del documento d’identità del genitore assente). La modulistica per la vaccinazione pediatrica può essere scaricata dal sito web dell’Azienda Sanitaria www.uslcentro.toscana.it nella sezione Info Covid-19 – Vaccino Covid-19 – modulistica vaccinazione minori. I documenti di consenso sono a disposizione in varie lingue.

 

Con l’occasione l'Asl centro ricorda che questo mese l’appuntamento con InformAMI, video pillole dedicate ai genitori realizzate dalla Fondazione Ami Prato e professionisti dell’Azienda sanitaria per offrire una corretta informazione alle famiglie, è stato dedicato proprio alla vaccinazione Covid pediatrica. Il pediatra Pier Luigi Vasarri e l’allergologo Alessandro Farsi rispondono alle domande più frequenti sulla vaccinazione dei bambini.

 

 Le video pillole sono disponibili sul sito web della Fondazione Ami Prato e sul canale Youtube dell’Azienda Sanitaria a questo link.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.