Vis Art

Firenze, rapinati due minorenni in piazza Pitti: fermato un coetaneo

I ragazzi hanno raccontato di essere stati minacciati con un coltello

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 28 febbraio 2022 16:07

Nella notte tra sabato e domenica, i carabinieri della Stazione di Firenze Palazzo Pitti hanno tratto in arresto un minore, sedicenne, ritenuto responsabile di una rapina ai danni di altri due ragazzi minorenni avvenuta in Piazza Pitti a Firenze.


In particolare, come riporta una nota dei carabinieri, i militari dell’Arma sono intervenuti su richiesta di due minori che si trovavano a Piazza Pitti e lamentavano di aver subito una rapina da parte di alcuni loro coetanei, che li avevano minacciati con un coltello.

 

I Carabinieri sono riusciti ad individuare alcuni ragazzi ancora nella piazza, in procinto di allontanarsi per le vie limitrofe. Di questi ne è stato fermato uno che, grazie alle successive indagini, è stato ritenuto l’autore delle minacce e colui che aveva sottratto poche decide di euro ai due ragazzi. All’esito del controllo eseguito i militari hanno trovato anche un coltello nella disponibilità del giovane. 


Ultimati tutti gli accertamenti, i Carabinieri hanno tratto in arresto il ragazzo e lo hanno condotto presso l’Istituto per i Minorenni Meucci.

 

Ieri è stata messa a segno un'altra rapina ai danni di minorenni, alle Cascine.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.