Vis Art

Meteo Toscana, in arrivo una nuova ondata di freddo: le previsioni

Il 1° marzo inizia la primavera meteorologica e quest'anno lo farà un po' in controtendenza

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 28 febbraio 2022 12:21

La settimana in Toscana inizia con cielo sereno e temperature in aumento, ma già da domani è previsto l'arrivo di aria fredda con deboli nevicate: un nuovo impulso d'aria fredda di origine balcanica raggiungerà l'Italia, portando in Toscana nubi sparse sulle zone orientali, un temporaneo rinforzo dei venti orientali ed un sensibile abbassamento delle temperature.

 

Il 1° marzo inizia la primavera meteorologica e quest'anno lo farà un po' in controtendenza: le temperature, come spiega il consorzio Lamma, risulteranno decisamente "fredde" soprattutto se paragonate ai valori ben sopra media registrati a più riprese negli ultimi 2 mesi. Febbario 2022, in particolare, è stato molto più caldo della norma, contribuendo a scrivere un nuovo ennesimo record: si è trattato, infatti, del quarto febbraio consecutivo con anomalia termica uguale o superiore a +1 °C (rispetto alla climatologia 1991-2020), una sequenza mai osservata dal 1955 ad oggi.

 

Queste le previsioni del Lamma.

 

Lunedì sereno o poco nuvoloso con addensamenti in serata. Temperature: in leggero aumento le massime, valori fino a 13-15 gradi.

 

Martedì sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti sulle zone orientali, dove in mattinata saranno possibili locali deboli nevicate oltre 300-400 m di quota. Temperature: massime in calo.

 

Mercoledì sereno o poco nuvoloso. Aumento della nuvolosità in serata. Temperature: minime in calo con estese gelate anche in pianura, massime in lieve aumento.

 

Giovedì nuvoloso, possibili locali piogge sulle zone occidentali. Temperature: minime in rialzo, massime stazionarie o in lieve calo.

 

Venerdì nuvoloso in mattinata, schiarite nel pomeriggio. Temperature: stazionarie.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.