Meteo Toscana, le previsioni della settimana
Cielo sereno con poche nubi
lunedì 07 febbraio 2022 14:02
La settimana inizia con una perturbazione molto rapida con la Toscana interessata molto marginalmente, mentre da domani torna ad imperversare l'alta pressione con gelate mattutine, mentre da mercoledì temperature in rialzo soprattutto in montagna. Queste le previsioni meteo del consorzio Lamma.
Lunedì: in mattinata molto nuvoloso con locali e deboli piogge. Dal pomeriggio ampie schiarite a partire dalle zone di nord-ovest fino a cielo sereno o poco nuvoloso in serata. Temperature: stazionarie o in aumento sulla costa le massime. Valori minimi che verranno raggiunti in serata.
Martedì sereno o poco nuvoloso. Temperature: in calo, in particolare le minime con gelate nei fondovalle dell'interno.
Mercoledì nuvoloso per nebbie e nubi basse sulle zone settentrionali in parziale dissolvimento dal pomeriggio; prevalentemente sereno su quelle centro meridionali e in alta montagna. Temperature: in aumento. Locali gelate ancora possibili nei fondovalle più interni.
Giovedì nuvoloso al mattino sulle zone settentrionali per nebbie e nubi basse, in dissolvimento nel pomeriggio; sereno al centro sud e in alta montagna. Temperature: stazionarie.
Venerdì nubi in aumento fino a cielo coperto nel pomeriggio quando saranno possibili deboli piogge sulle zone occidentali. Temperature: stazionarie.