Meteo Toscana, fine settimana tra nuvole e sole: le previsioni
Temperature minime in sensibile calo con locali gelate
sabato 05 febbraio 2022 10:27
Che tempo ci aspetta in questo fine settimana? Secondo le previsioni del consorzio Lamma, ancora molte nubi con qualche debole pioggia su province di Firenze, Arezzo e Siena, ma nubi in attenuazione dal pomeriggio. Domani inizialmente sereno con qualche gelata mattutina e nubi in nuovo successivo aumento.
Sabato molto nuvoloso al mattino con residue e deboli precipitazioni sulle zone più interne, più probabili sulle province di Arezzo e Siena. Graduali e parziali schiarite nel pomeriggio sulle zone di nord-ovest, più ampie in serata. Temperature: stazionarie.
Domenica nebbie e foschie al primo mattino sulle zone interne di pianura. Rapido aumento della nuvolosità già nel corso della mattinata, inizialmente sulle zone di nord ovest, su gran parte del centro-nord dal pomeriggio. Temperature: minime in sensibile calo (locali gelate nei fondovalle delle zone più interne), massime stazionarie.
Lunedì in mattinata molto nuvoloso con locali e deboli piogge. Dal pomeriggio ampie schiarite a partire dalle zone di nord-ovest fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in aumento sulla costa. Valori minimi che verranno raggiunti in serata.