Meteo Toscana, tempo stabile e temperature miti: le previsioni per Capodanno
Qualche nuvola in arrivo ma senza precipitazioni
venerdì 31 dicembre 2021 13:27
L'alta pressione accompagna la fine dell'anno, con tempo in prevalenza stabile e sopratutto molto mite specialmente in montagna. Queste le previsioni per la Toscana del consorzio Lamma. Qualche nuvola in arrivo nella notte a partire dalla costa e per la giornata di domani, 1 gennaio, senza precipitazioni.
Le temperature sono decisamente miti con valori attorno a 10 gradi in mattinata e 15 nel pomeriggio. Queste condizioni ci accompagneranno fino al 4-5 di gennaio, quando sembra possibile in ritorno di tempo un po' più invernale.
Nel dettaglio, oggi, venerdì 31 dicembre, cielo sereno con nebbie sulle pianure interne centro-settentrionali in lento e parziale dissolvimento durante la mattina e in nuova formazione da metà pomeriggio. Dalla sera aumento della nuvolosità a partire da ovest. Temperature: massime stazionarie su valori molto superiori alle medie del periodo, soprattutto in montagna.
Sabato 1 gennaio molto nuvoloso per nubi basse, più consistenti sulle zone centro-settentrionali. Sereno in montagna. Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo. In aumento in montagna con possibili valori massimi da record (anche 15-16 gradi a 1500 metri di quota).
Domenica 2 molto nuvoloso o coperto al centro-nord, nuvoloso al sud, sereno in alta montagna. Temperature: stazionarie (in lieve calo in montagna), ma con ancora valori superiori alla media di 10-12 gradi.
Lunedì 3 molto nuvoloso con possibili locali pioviggini sulle zone centro-settentrionali. Temperature: stazionarie (in lieve calo in montagna).