Vis Art

Meteo Toscana, cielo velato e possibili gelate mattutine: le previsioni

Previste piogge venerdì e temperature minime in rialzo nella seconda parte della settimana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 31 gennaio 2022 09:58

Cosa ci aspetta sul fronte meteo per questa settimana? Secondo le previsioni del consorzio Lamma, sulla Toscana è previsto cielo velato o nuvoloso, ad esclusione della giornata soleggiata di martedì e dell’arrivo delle piogge venerdì. Temperature minime in calo a metà settimana, con possibili gelate mattutine, in rialzo da giovedì.

 

Per la giornata di oggi, lunedì 31 gennaio, è previsto cielo molto nuvoloso o coperto con possibilità di deboli e isolate piogge, più probabili nelle ore centrali della giornata sulle zone interne e a ridosso dei rilievi. Schiarite dal tardo pomeriggio e in particolare in serata a partire dalle zone nord-occidentali. Venti deboli occidentali, in locale rinforzo nel pomeriggio, in particolare su Arcipelago e crinali appenninici e sottovento ad essi. Temperature in lieve aumento le minime, in calo le massime (valori minimi che potranno essere raggiunti in serata).


Martedì 1 febbraio cielo sereno o poco nuvoloso. Venti moderati dai quadranti settentrionali con forti raffiche sui rilievi e Arcipelago. Temperature minime in lieve calo, con possibilità di locali e modeste gelate nei fondovalle più interni della regione, e massime in lieve aumento.


Mercoledì 2 febbraio cielo sereno o poco nuvoloso salvo modeste velature. Venti deboli o al più moderati settentrionali. Temperature minime in calo con gelate nelle pianure interne (accentuata inversione termica), in leggero aumento le massime, soprattutto in montagna.


Giovedì 3 febbraio cielo poco nuvoloso per velature in transito. Diffuse foschie e nebbie mattutine. Aumento della nuvolosità di tipo basso dalla costa verso l'interno in serata. Venti deboli da sud sud-est. Temperature minime in aumento, massime stazionarie.


Venerdì 4 febbraio cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piogge sparse sulle zone di nord ovest e a ridosso dell'Appennino settentrionale (deboli nevicate oltre 1500 metri di quota). Venti deboli da sud ovest con locali rinforzi sulla costa settentrionale. Temperature in deciso rialzo le minime, massime in calo.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.