Vis Art

Covid, torna l'open day vaccinale per i bambini al Meyer

Nuovo open day al Meyer con accesso libero

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 22 febbraio 2022 09:44

Dopo il successo della prima edizione, il Meyer torna ad aprire le sue porte per un open day dedicato alla vaccinazione dei bambini e delle bambine di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

 

Domenica 27 febbraio 2022, dalle 13 alle 18, l’accesso sarà libero, e non sarà necessaria alcuna prenotazione. I piccoli potranno effettuare la prima dose oppure la seconda: ovviamente, in quest’ultimo caso, dovranno essere trascorsi almeno 21 giorni dalla prima dose, fa sapere l'ospedale pediatrico.

 

Sarà consentito l’accesso a un solo genitore. Come sempre, la vaccinazione verrà effettuata in un ambiente a misura di bambino: grazie al sostegno della Fondazione Meyer, ad accompagnare i piccoli in questa esperienza, che può incutere qualche timore, ci saranno i cagnolini della Pet Therapy e i clown.

 

“Siamo felici – spiega Alberto Zanobini, direttore generale del Meyer – di poter dare il nostro contributo alla campagna straordinaria di vaccinazione pediatrica promossa dalla Regione Toscana per tutelare la salute dei bambini. La vaccinazione permette di proteggere i piccoli dalla forma grave della malattia che, seppur molto rara, è purtroppo possibile e consente loro di tornare a godere della socialità di cui hanno tanto bisogno”.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.