Vis Art

Firenze, a Palazzo Pitti con addosso una pistola: arrestato un turista

Intervenuti i militari su segnalazione della vigilanza che aveva fermato l’uomo durante i controlli con il metal detector

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 15 febbraio 2022 17:48

Stava entrando a Palazzo Pitti ma gli viene trovata addosso una pistola. E' successo intorno alle 11 di oggi, martedì 15 febbraio, quando i carabinieri hanno tratto in arresto un turista francese, classe '76, mentre stava facendo accesso a Palazzo Pitti poiché trovato in possesso di una pistola tedesca cal. 6,35. 


I militari sono intervenuti su segnalazione del personale di vigilanza a Palazzo Pitti, che aveva fermato l’uomo durante i controlli effettuati con il metal detector.


Dalle verifiche immediatamente svolte, come si legge in una nota diffusa dai militari, è stato accertato che l’uomo, in città per motivi turistici assieme alla moglie, aveva al seguito una fondina con all’interno la pistola e il caricatore con sei colpi e custodiva dentro uno zaino un coltello a serramanico.


Le armi sono state recuperate e sottoposte a sequestro. Trattenuto in camera di sicurezza, sarà processato nella mattinata di domani con rito direttissimo.

 

L'uomo, incensurato, è un netturbino residente nei pressi di Marsiglia. In base a quanto riferito nell'immediatezza, come si apprende dai carabinieri, la pistola era detenuta dall'uomo per difesa personale, abitudine che lo stesso avrebbe anche in patria, pur in assenza di titoli autorizzativi.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.