Firenze, a Palazzo Pitti con addosso una pistola: arrestato un turista

Intervenuti i militari su segnalazione della vigilanza che aveva fermato l’uomo durante i controlli con il metal detector

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 15 febbraio 2022 17:48

Stava entrando a Palazzo Pitti ma gli viene trovata addosso una pistola. E' successo intorno alle 11 di oggi, martedì 15 febbraio, quando i carabinieri hanno tratto in arresto un turista francese, classe '76, mentre stava facendo accesso a Palazzo Pitti poiché trovato in possesso di una pistola tedesca cal. 6,35. 


I militari sono intervenuti su segnalazione del personale di vigilanza a Palazzo Pitti, che aveva fermato l’uomo durante i controlli effettuati con il metal detector.


Dalle verifiche immediatamente svolte, come si legge in una nota diffusa dai militari, è stato accertato che l’uomo, in città per motivi turistici assieme alla moglie, aveva al seguito una fondina con all’interno la pistola e il caricatore con sei colpi e custodiva dentro uno zaino un coltello a serramanico.


Le armi sono state recuperate e sottoposte a sequestro. Trattenuto in camera di sicurezza, sarà processato nella mattinata di domani con rito direttissimo.

 

L'uomo, incensurato, è un netturbino residente nei pressi di Marsiglia. In base a quanto riferito nell'immediatezza, come si apprende dai carabinieri, la pistola era detenuta dall'uomo per difesa personale, abitudine che lo stesso avrebbe anche in patria, pur in assenza di titoli autorizzativi.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.