Vis Art

Firenze, cartelli 'basta spacciatori' comparsi a Rifredi. La questura intensifica i controlli

Arrestato un 27enne sorpreso a spacciare cocaina. In 3 mesi 15 denunce e gli arresti per spaccio in zona

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 15 febbraio 2022 15:03

"Basta spacciatori". Recitano così i cartelli comparsi per strada nei giorni scorsi, nella zona di Rifredi a Firenze. Ai cartelli sono seguite anche segnalazioni arrivate in questura in merito all’escalation del fenomeno nella zona.

 

La questura e il commissariato di zona fanno sapere di avere quindi intensificato specifici servizi mirati proprio al contrasto dello spaccio di stupefacenti. Così ieri sera gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria di Rifredi si sono appostati tra via Carlo del Greco, via Reginaldo Giuliani e via Locchi dove poco dopo hanno sorpreso all’opera un pusher di 27 anni.

 

Intorno alle 21, come riporta una nota diffusa dalla questura l’attenzione dei poliziotti è stata richiamata dall’uomo che si aggirava in strada, in sella ad una bicicletta. Dopo un po’ di giri lo spacciatore si è incontrato con un cliente, ha ricevuto 30 euro in contanti, tirato fuori dalla bocca un involucro e lo ha consegnato al compratore. La polizia è quindi intervenuta fermando entrambi e recuperando circa mezzo grammo di cocaina appena spacciato.

 

Gli investigatori sono poi andati a fondo nella vicenda scoprendo che il 27enne, cittadino marocchino, nascondeva altra droga nelle dita dei guanti: 10 dosi di cocaina e alcuni grammi di hashish. Il 27enne è finito in manette con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La polizia non esclude ulteriori riscontri e sviluppi investigativi.

 

Negli ultimi tre mesi gli agenti del commissariato hanno sorpreso oltre 15 pusher nella zona di Rifredi: nei loro confronti sono scattate denunce e arresti per spaccio.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.