Fiorentina, da Vlahovic a Cabral: 'King Arthur' è il nuovo numero 9 viola
Ufficiale l'arrivo del brasiliano
sabato 29 gennaio 2022 15:45
Maglia numero 9, soprannominato 'Re Artù'. E' Arthur Cabral il nuovo centravanti della Fiorentina, colui che dovrà prendere l'eredità lasciata da Dusan Vlahovic. Anche nel numero di maglia.
E' arrivata l'ufficialità dal club viola: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Mendonça Cabral dal FC Basel 1893. Cabral, nato a Campina Grande (Brasile) il 25 aprile 1998, con la maglia del Basilea ha finora collezionato 65 gol e 17 assist in 106 partite tra Campionato svizzero, Coppa di Svizzera, Europa League e Conference League, di cui è attualmente capocannoniere. Nel corso della sua carriera ha indossato, anche, le maglie dello Ceará Sporting Club e del Palmeiras. Cabral indosserà la maglia numero 9".
Se Vlahovic ha lasciato la Fiorentina dopo i 20 gol in stagione tra campionato e coppa, ora Arthur Cabral arriva a Firenze dopo 27 reti in 31 partite nella prima metà di stagione al Basilea. Uno, insomma, che sa come si fa a segnare. Mister Italiano cercherà subito di integrarlo nei suoi schemi: il brasiliano si giocherà un posto al centro dell'attacco con Piatek, altro arrivo del mercato di gennaio.
(foto ACF Fiorentina)