Vis Art

Covid, Giani: 'Per i non vaccinati tasso di ingresso in terapia intensiva più di 10 volte superiore'

In Toscana somministrate quasi 45mila dosi nelle ultime 24 ore

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 18 gennaio 2022 18:29

La variante Omicron è molto contagiosa, ma non determina le ospedalizzazioni e i ricoveri in terapia intensiva come in passato". Sono le parole del presidente della Regione Eugenio Giani, intervenuto oggi alla visita del ministro dell'istruzione Paolo Bianchi al nuovo liceo Agnoletti di Sesto Fiorentino.

 

"Questo anche grazie agli ottimi risultati della campagna vaccinale. A oggi abbiamo somministrato 7.755.913 dosi: quasi 45mila nelle ultime 24 ore. In Toscana per chi non è vaccinato il tasso di ingresso in terapia intensiva è più di 10 volte superiore rispetto a quello dei vaccinati”.

 

In merito alla scuola, Giani ha affermato: "Per la Toscana la riqualificazione dell’edilizia scolastica è priorità, come il contrasto alla diffusione del virus, che è molto contagioso, ma meno incisivo di come lo abbiamo conosciuto in origine. Se si decide di tornare a scuola in presenza, si va in presenza. Serve un meccanismo che isoli i positivi, ma che, nello stesso tempo, lasci le classi in presenza e non in dad".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.