Vis Art

Riunita la task force Covid, annullati tutti gli eventi di Capodanno a Firenze

Annullati anche tutti gli eventi festivi nelle sedi comunali e dei quartieri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 22 dicembre 2021 13:00

Non erano previsti eventi di grande richiamo, come il classico concertone, ma attività piccole e diffuse in centro e in periferia, ma di fronte all'aumento dei contagi il sindaco Dario Nardella ha preferito annullare gli eventi del Capodanno a Firenze.

 

Si è infatti riunita questa mattina, mercoledì 22 dicembre, la task force sull'emergenza Covid di Comune e Città metropolitana di Firenze e, sentiti gli esperti del servizio di igiene pubblica e della società della salute, i responsabili dell'Asl e il presidente della Regione Eugenio Giani, è stato deciso l'annullamento di tutti gli eventi previsti per il Capodanno fiorentino.

 

La decisione, come si apprende dalla Città metropolitana di Firenze, è stata comunicata durante la seduta del Consiglio metropolitano dallo stesso sindaco di Firenze Dario Nardella, che ha invitato a ridurre le feste con tanta gente e alla prudenza: "Gli eventi previsti per Capodanno sono stati annullati. In questi ultimi tre giorni i contagi sono aumentati in maniera esponenziale e dobbiamo tenere comportamenti di massima prudenza. Contestualmente abbiamo deciso da oggi e fino al primo gennaio di annullare tutti gli eventi festivi nelle sedi comunali e dei quartieri”.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.