Vis Art

Firenze, verso l'annullamento degli eventi di Capodanno. Nardella: '48 ore per decidere'

Il sindaco: 'La decisione non è stata presa, ma sono più per il no agli eventi'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 21 dicembre 2021 10:56

L'annullamento degli eventi del Capodanno a Firenze si fa sempre più probabile. "Abbiamo sul tavolo la decisione di confermare o meno le feste per il Capodanno: sapete che noi abbiamo già cancellato, tra i primi in Europa, il concertone. Abbiamo frazionato piccoli eventi nei quartieri. Tuttavia in queste ultime 48 ore verificheremo l'andamento per prendere l'eventuale decisione di annullare anche i piccoli eventi nei quartieri per la massima cautela e la massima precauzione", ha dichiarato il sindaco Dario Nardella a Lady Radio.

 

Negli scorsi giorni era già stato comunicato un possibile annullamento. "La decisione non è stata presa, ma sono più per il no agli eventi. Ci prendiamo 48 ore per scrupolo".

 

Per quanto riguarda la mascherina all'aperto, l'ordinanza fiorentina potrebbe allungarsi. "Se il Governo dovesse introdurre la mascherina obbligatoria all'aperto, la mia ordinanza verrebbe superata, se non lo farà lo Stato, sono pronto a prolungare l'ordinanza fino alla Befana. Abbiamo visto che le persone la stanno rispettando, è una misura di precauzione utile", ha detto Nardella.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.