Firenze e Toscana, il meteo del weekend. Neve in arrivo
Le previsioni del fine settimana: temperature in picchiata
sabato 27 novembre 2021 10:17
Ultimo fine settimana di novembre, con previsioni meteo che prevedono pioggia e freddo, con l'arrivo della neve su parte della Toscana.
Per sabato 27 novembre 2021, nuvolosità variabile nella prima parte della giornata con possibilità di piogge sparse e brevi rovesci sulle zone centro-settentrionali della Toscana, spiega il Consorzio Lamma. Peggioramento dal pomeriggio ad iniziare dalle province settentrionali con precipitazioni in graduale estensione al resto della regione. Neve in Appennino oltre i 1300-1400 metri di quota. Pioggia prevista anche nell'area fiorentina, dove la massima prevista è di 13°.
Domenica 28 novembre, invece, cielo nuvoloso nella prima parte della giornata con piogge e rovesci sparsi, nevosi oltre i 900-1000 metri di quota (1100-1200 metri sull'Amiata). Temporaneo miglioramento nel tardo pomeriggio con ampie schiarite sulla Regione. Nuove precipitazioni in serata sui settori di sud ovest della Toscana, nevose oltre gli 800-900 metri. A Firenze prevista pioggia fino al primo pomeriggio, con temperature minime di 4° e massime di 9°.
Lunedì 29 novembre, poi, temperature minime ancora in forte calo, fino agli zero gradi sia a Firenze che in altre zone del centro della Toscana. Cielo nuvoloso con schiarite dal tardo pomeriggio a partire dalle zone nord occidentali; precipitazioni sparse sulle zone centrali e meridionali, con possibili nevicate fino a quote collinari. L'arrivo del freddo, in settimana, prevede anche estese gelate e temperature sotto lo zero.
(immagine di repertorio)