Vis Art

Firenze, prove di carico sul cavalcavia ferroviario: chiude Ponte al Pino

Sarà interdetto il traffico stradale e pedonale sul viadotto. Non sono previste ripercussioni per la circolazione ferroviaria

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 novembre 2021 11:58

Saranno eseguite dalle 21 di sabato 20 alle 6 di domenica 21 novembre, sul cavalcavia ferroviario “Ponte al Pino” a Firenze, prove di carico statiche e dinamiche, e sarà installato un sistema di monitoraggio dell’infrastruttura.

 

Per consentire queste attività, fa sapere Fs, sarà interdetto il traffico stradale e pedonale sul viadotto dalle ore 21 del sabato nella corsia in direzione via del Pratellino e dalle ore 00.00 alle ore 6.00 della domenica anche nelle restanti corsie. 

 

Le attività di svolgeranno in orario notturno, non sono previste ripercussioni per la circolazione ferroviaria.

 

Contestualmente si svolgeranno anche attività di manutenzione all’interno della Galleria “de’ Cappuccini”, nella tratta Firenze Statuto – Firenze Campo Marte. 

 

I cantieri di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) vedranno impegnati circa 40 tra tecnici ed operai di RFI e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici per un investimento di circa 600mila euro.

 

Gli uffici della mobilità hanno prima di tutto disposto divieti di sosta in piazza Vasari (dalle 17 di sabato alle 5.30 di domenica). Alle 21 scatteranno i divieti di transito sul ponte (via degli Artisti-piazza Vasari) nella sola direzione verso via del Pratellino. A mezzanotte e fino alle 5.30 si aggiungerà la chiusura anche della direttrice verso via Masaccio, pedoni compresi. In questa fase saranno in vigore anche divieti di sosta su via Pacinotti (da viale dei Mille a piazza Vasari).

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.