Vis Art

Firenze, la Compagnia di Babbo Natale dona 51 assegni alle famiglie seguite dai Servizi sociali

L’assessore Funaro: ‘Serviranno ad aiutarle a pagare le utenze domestiche’

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 26 ottobre 2021 20:03

Un aiuto alle famiglie in difficoltà segnalate e seguite dai Servizi sociali del Comune di Firenze.

 

La Compagnia di Babbo Natale ha donato all’assessorato a Welfare 51 assegni da 300 euro ciascuno per altrettanti nuclei familiari in difficoltà, con l’obiettivo di sostenere le spese vive quotidiane, soprattutto attraverso il pagamento delle bollette delle utenze domestiche.

 

Gli assegni sono stati consegnati dal presidente della Compagnia di Babbo Natale Silvano Gori all’assessore al Welfare Sara Funaro e a Carlotta Bardi della Direzione Servizi sociali del Comune.

 

“Anche quest’anno la Compagnia di Babbo Natale tende la mano alle famiglie fiorentine in difficoltà seguite dai nostri Servizi sociali - ha detto l’assessore Funaro - donando degli assegni che serviranno ad aiutarle a pagare le utenze domestiche. Ancora una volta il grande cuore solidale della Compagnia si apre alla nostra comunità, andando ad aiutare persone e famiglie fragili e in difficoltà, anche a livello economico, che purtroppo a causa della pandemia sono aumentate”. “Il Covid ha fatto sentire i suoi effetti anche nella nostra città - ha concluso Funaro - acutizzando le situazioni di fragilità e mettendo in ginocchio tanti cittadini che erano in una situazione difficile già prima dell’emergenza Coronavirus”.

 

"La Compagnia di Babbo Natale in questi due anni difficili non si è mai fermata - ha detto il presidente della Compagnia Silvano Gori - ha quasi raddoppiato i suoi aderenti, oggi quasi 200, e ha continuato a ideare e proporre iniziative per stare al fianco dei più bisognosi. Con questi 51 assegni da 300€ ciascuno, destinati al pagamento delle utenze domestiche, abbiamo voluto dare un aiuto concreto ad alcune famiglie in difficoltà, cercando così di rafforzare la nostra azione di supporto diretto al territorio fiorentino". 
 

Foto Comune di Firenze

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.