Giani: 'Tamponi validi 48 ore, dobbiamo spingere i cittadini a vaccinarsi'
Il presidente in Conferenza delle Regioni si è espresso contrario all'allungamento della validità dei test
mercoledì 13 ottobre 2021 19:56
"Il nostro obiettivo deve essere quello di spingere i cittadini a vaccinarsi. Per questo motivo la validità dei tamponi necessari per il grenpass deve essere limitata a 48 ore".
Sono le parole del presidente della Regione Eugenio Giani, intervenuto oggi in Conferenza delle Regioni, dove ha ribadito la posizione della Toscana. Nel corso della riunione, in vista della Conferenza Stato-Regioni che è ancora in corso, è stata proposta da alcune Regioni l'estensione a 72 ore della validità dei tamponi.
"Come ci ha ricordato il presidente Mattarella - ha detto Giani - vaccinarsi è un dovere civico. Favorire il rifugio nei tamponi è un errore perchè solo con i vaccini potremo ripartire in sicurezza".