Dalla app 'Toscana salute' sarà possibile scaricare il green pass

L'annuncio del Presidente Giani

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 11 settembre 2021 16:01

Dalla app “Toscana salute” si potrà adesso scaricare il green pass.

 

Lo annuncia il presidente della Toscana Eugenio Giani. “Siccome – commenta -  la necessità di esibire il certificato digitale ed averlo velocemente a disposizione è sempre più frequente, abbiamo deciso di aggiungere alla app anche questa funzionalità, in modo da offrire un ulteriore servizio ai cittadini”.  Basterà un click per avere a portata di telefono  il qrcode del certificato verde.

 

Da luglio già 45 mila nuovi utenti hanno scaricato la nuova app, in tre mesi in oltre 205 mila hanno aperto l’applicazione, più di 451 mila sono stati i libretti vaccinali scaricati e quasi 255 mila gli attestati  di avvenuta vaccinazione Covid, oltre 500 mila i referti di esami effettuati nei laboratori pubblici  toscani e più di 45 mila le prenotazioni di prestazioni attivate con il nuovo tasto Cup. 

 

“Questi numeri – commenta ancora il presidente Giani -  – ci dicono che i cittadini stanno sempre più prendendo confidenza con il nuovo strumento e che la digitalizzazione e i servizi telematici possono rendere la vita più facile a tutti noi, facendoci risparmi tempo e chilometri”.  

 

Chi non potesse utilizzare l’applicazione da telefono può comunque continuare ad usufruire dei Totem PuntoSi, presenti nelle sedi dei distretti delle Asl, e tutti i siti web dedicati alla sanità digitale, a cui si può accedere con lo Spid,  la chiave unica per l’accesso ai servizi pubblici, con la tessera sanitaria o con la carta di identità elettronica. I portali sono quelli da cui consultare il proprio fascicolo sanitario , prenotare una prestazione  o prelievi ed esami di laboratorio senza code , ma anche rimanere in contatto  con gli specialisti e controllare la propria salute senza muoversi da casa attraverso televisite o il borsellino elettronica per i celiaci. 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.