Vis Art

Firenze, molesta i clienti di un bar e aggredisce i Carabinieri: arrestato

L'uomo ha anche danneggiato l'auto dei militari

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 12 ottobre 2021 18:58

E' stato arrestato un uomo a Firenze per i reati di minacce, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato.

 

I Carabinieri sono intervenuti dopo le 2 di notte in un bar in zona di via Ponte alle Mosse, dove un uomo, in stato di alterazione psicofisica probabilmente per l’eccessiva assunzione di bevande alcoliche, molestava i clienti. I militari, nel tentativo di calmarlo, sono stati prima minacciati ed insultati e poi aggrediti con spintoni, fa sapere l'Arma.

 

L'uomo con una mossa repentina è riuscito poi a sedersi sul cofano della gazzella, cercando di rompere l’asta del tergicristallo, non riuscendoci per l'intervento dei Carabinieri. Lo stesso ha poi tentato invano di staccare il paraurti posteriore dell'auto.

 

A questo punto i Carabinieri, dopo avere ricevuto con violenza spintoni, calci e pugni, sono riusciti a bloccarlo, aggiunge ancora l'Arma. Messo in sicurezza all’interno della gazzella, sempre più violento ed insofferente al controllo, con i piedi riusciva a piegare il montante dello sportello, danneggiandolo. I militari operanti, che hanno riportato lievi lesioni, una volta fermato definitivamente l'uomo, lo hanno tratto in arresto per i reati di minacce, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato. Si tratta di un 43enne rumeno, già noto alle Forze dell’Ordine, che sarà giudicato oggi con rito direttissimo.

 
(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.