Vis Art

Elezioni comunali, in Toscana affluenza al 59% (in calo). Sesto: Falchi oltre il 70%

Lorenzo Falchi riconfermato sindaco di Sesto Fiorentino

1 Visualizzazioni

lunedì 04 ottobre 2021 17:08

Seggi chiusi alle 15 di oggi, lunedì 4 ottobre: è ora in corso lo scrutinio per le elezioni amministrative anche in Toscana, dove i comuni coinvolti sono 31. 

 

Nel collegio di Siena (Toscana 12) inoltre si è votato per le elezioni suppletive per la Camera dei deputati.

 

L'affluenza definitiva in Toscana per le elezioni comunali è del 59%, dato in calo rispetto al 65% della scorsa tornata elettorale.

 

Nel fiorentino si vota nei comuni di Sesto Fiorentino e di Reggello. L'affluenza: Reggello 57,50%, Sesto Fiorentino 57,52%.

 

A 19 sezioni scrutinate su 41 Lorenzo Falchi è attestato sul 71,05%, sindaco uscente, sostenuto da Sinistra Italiana, Per Sesto, Pd, Volt e Ecolò, seguito da Daniele Brunori al 14,82%, candidato per il centrodestra unito fra Popolari Toscani per Sesto, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia.

 

Con 33 sezioni scrutinate, Falchi va verso la riconferma al primo turno con una percentuale del 71,03%. Il candidato del centrodestra, Daniele Brunori, al monento è fermo al 15,21%. Al terzo posto Gabriele Toccafondi, sostenuto da Italia Viva, con il 6,25% dei voti.

 

Lorenzo Falchi è stato riconfermato sindaco di Sesto Fiorentino con 15.209 voti, pari al 70,38%, staccando Daniele Brunori, fermo al 15,67%, e Gabriele Toccafondi al 6,47%.

 

LEGGI ANCHE

Elezioni comunali, si vota a Sesto Fiorentino. Sette candidati

Elezioni amministrative, 31 Comuni toscani al voto

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.