Vis Art

Puliamo il mondo, torna sul lungarno a Firenze la campagna di Legambiente

'Qualcuno la raccoglierà. E se quel qualcuno fossi proprio tu?'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 23 settembre 2021 10:55

Insieme per ripulire e rendere più vivibili gli spazi urbani raccogliendo cartacce, plastica, bottiglie, oggetti e mascherine abbandonate con lo slogan "Qualcuno la raccoglierà. E se quel qualcuno fossi proprio tu?”. E’ ‘Puliamo il mondo’, la campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente con il patrocinio di Comune di Firenze e Regione Toscana, che torna domenica 26 settembre a Firenze.

 

L’appuntamento è alle 10 in lungarno del Tempio (all’incrocio con via del Ghirlandaio lato Arno), dove i partecipanti si ritroveranno con guanti, rastrelli, ramazze e sacconi per una mattinata all’insegna del volontariato ambientale. All’iniziativa sarà presente l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re. 

 

“Un’occasione per fare rete con le tantissime città italiane aderenti alla campagna e promuovere la cultura ambientale tra i cittadini - ha detto l’assessore Del Re -. Un modo per vivere i nostri lungarni e le nostre aree verdi urbane portando un messaggio di rispetto del territorio e di diffusione di buone pratiche ambientali con il contributo di tutti. L’appello a tutti i cittadini è non solo a partecipare alla giornata di volontariato ambientale ma a rispettare tutti i giorni gli argini e il fiume”.

 

“Momenti come questo sono il risultato di mobilitazioni dal basso che puntano a promuovere valori imprescindibili per le sfide dell’oggi. - ha evidenziato la vicesindaca Alessia Bettini – Sono la dimostrazione di un’importante protagonismo civico che sta prendendo piede e che vogliamo e dobbiamo intercettare per collaborare fattivamente verso obiettivi non più rimandabili come la tutela dell’ambiente. La cittadinanza attiva è fondamentale anche per mantenere decoro e bellezza perché tutti quanti dobbiamo rispettare e preservare le nostre città”.

 

La campagna internazionale di Legambiente di Puliamo il mondo, giunta alla 29esima edizione, si svolge dal 24 al 26 settembre in tutta Italia con l’obiettivo di tenere il pianeta più pulito e sensibilizzare sull’emergenza rifiuti.

 

(immagine di repertorio dalla pagina Facebook di 'Puliamo il mondo')

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.