Vis Art

Firenze, sabato di manifestazioni in città: dal corteo Gkn alla Marcia per la Terra

In programma anche il queer pride. I percorsi delle manifestazioni, possibili disagi per il traffico

1 Visualizzazioni

giovedì 16 settembre 2021 13:22

Sabato pomeriggio di manifestazioni a Firenze, con possibili disagi alla circolazione.

 

L’iniziativa più critica dal punto di vista del traffico è la manifestazione promossa dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria della Gkn, che ina indetto un corteo a partire dalle 15, con concentramento alla Fortezza. La manifestazione, fa sapere il Comune di Firenze, interesserà la zona della Fortezza da Basso: piazza Indipendenza, piazza San Marco, piazza Santissima Annunziata, piazza D'Azeglio, piazza Beccaria, piazza Ferrucci, piazzale Michelangelo.

 

Problemi alla circolazione potrebbero verificarsi anche per la "Marcia per la terra", da Firenze a Mondeggi, organizzata da Mondeggi Bene Comune e dal Coordinamento delle Comunità Contadine Toscane. Il corteo dalle 14 interesserà le zone di piazza Poggi, lungarno Cellini, piazza Ferrucci, via Gian Paolo Orsini, piazza Ravenna, viale Giannotti, viale Europa, via Chiantigiana, Ponte a Ema, Grassina fino a Mondeggi (arrivo previsto intorno alle 20).

 

Dalle 16.30 alle 19 è in programma un presidio dell'Associazione M.E.T.A. in piazza della Repubblica. Nel pomeriggio si terrà anche il Queer pride organizzato da La Magnifica Occupata casa delle Donne, che partirà da piazza Santissima Annunziata e interesserà piazza San Marco, via XXVII Aprile, piazza Indipendenza, via Nazionale, piazza della Stazione, via della Scala, Porta a Prato (dalle 17).

 

La "Festa della Curva Fiesole" si terrà invece in serata al Prato delle Cornacchie delle Cascine. Sempre alle Cascine, nel Parco del Quercione, dalle 15 alle 18, si svolgerà l'Informagiovani Day.

 

Previste anche deviazioni del trasporto pubblico. 

 

In foto uno striscione a Firenze in vista della manifestazione Gkn (foto Collettivo di fabbrica lavoratori Gkn)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.