Vis Art

Usa il flessibile e causano un incendio boschivo, denunciato un operaio nel fiorentino

Le scintille sono cadute sulla vegetazione secca che ha preso fuoco

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 02 settembre 2021 12:18

Il tutto è partito dalla segnalazione di un incendio in corso. I carabinieri della Forestale si sono recati in località San Martino Altoreggi, nel Comune di Figline e Incisa Valdarno (Firenze), dove hanno constatato un incendio boschivo sviluppatosi su un terreno incolto, ricoperto da vegetazione erbacea secca, situato a meno di 50 metri da un’area boscata.

 

Dagli accertamenti eseguiti nell'immediatezza dei fatti e dalle sommarie informazioni testimoniali raccolte, è emerso che l'incendio era stato causato da un operaio di una ditta, intento ad eseguire dei lavori di rimozione di pali in cemento armato. L'operaio, rende noto l’Arma in una nota, per tagliare la parte basale di sostegno e l'armatura in ferro del palo stesso, aveva usato un flessibile, cioè uno strumento a motore con apposito disco per tagliare tale tipologia di materiale, dal quale erano scaturite una serie di scintille che, cadendo sulla vegetazione erbacea estremamente secca, avevano causato l'innesco dell'incendio.

 

Le fiamme, a causa del forte vento, si sono propagate velocemente al terreno incolto, per una superficie di circa 4mila metri quadrati.

 

L’operaio è stato dunque denunciato all'AG per il reato di incendio boschivo colposo.
 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.