Barberino di Mugello, incendio boschivo colposo: sanzionata una donna

Multa per la donna che aveva acceso un fuoco

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 19 agosto 2021 12:53

I Carabinieri forestali sono intervenuti a Barberino di Mugello per la presenza di un incendio, classificato poi come boschivo, che ha interessato un prato pascolo incolto, arrivando a lambire un'area boscata.

 

Sul posto, oltre al personale dell'Arma, sono intervenuti i VVF del Distaccamento di Borgo San Lorenzo e volontari AIB dell'Anpas Sezione di Barberino di Mugello. Le fiamme hanno percorso un’area di circa 2.727 mq di proprietà privata. Dagli accertamenti espletati dai militari, è emerso che una signora di 86 anni, in periodo non consentito, avrebbe acceso un fuoco per bruciare dei residui vegetali, perdendo il controllo delle fiamme, che favorite dal vento e dalla vegetazione secca, hanno cominciato a propagarsi per il terreno incolto fino a coinvolgere il bosco limitrofo.

 

La signora è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per incendio boschivo colposo. Inoltre in applicazione alla Legge Regionale di riferimento le è stata comminata una sanzione amministrativa di 240 euro per avere bruciato residui vegetali in periodo di grave pericolosità per gli incendi dove vige il divieto assoluto.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.