Vis Art

Fiorentina, presentate le maglie per la prossima stagione

Un richiamo alle maglie degli anni 80

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 05 agosto 2021 10:10

 A pochi giorni dalla parziale riapertura al pubblico del Franchi per le prime sfide della stagione, Fiorentina e il Gruppo BasicNet presentano la nuova maglia :la  Kappa® Kombat™ Pro 21/22 ispirata alla storia del Club, con un design che fonde la tradizione e la tecnologia PRO KOMBAT™. 

 

La fascia orizzontale richiama alla mente le divise indossate dai Viola negli anni ’80. Il giglio alabardato è un simbolo che la Fiorentina ha deciso di “riportare a casa”, nell’anno del 95esimo anniversario del Club. Un richiamo ad una maglia che aveva già fatto discutere in passato i fiorentini e che ha riacceso la discussione sui social. 

 

La collezione con i kit viola, bianco, rosso e giallo avrà una particolare declinazione per la Fiorentina Femminile. Per la prima volta le calciatrici indosseranno una maglia gara lady con il design della Kappa® Kombat™ Pro adattato a linee femminili per la prima squadra.

 

A completare i kit gara sono i marchi degli sponsor di maglia: Mediacom come Main Sponsor, Prima Assicurazioni in qualità di Back-shirt Sponsor e infine Estra che si conferma Sleeve Sponsor anche per la stagione 21/22.

 

Le maglie, secondo quanto riporta il comunicato stampa della squadra, sono in vendita da oggi  - giovedì 5 agosto- su Fiorentinastore.com e presso tutti i Fiorentina Store. Per la prima volta anche Rinascente Firenze, da tre stagioni partner ufficiale del club, ospiterà all’interno della storica location di Piazza della Repubblica un corner Fiorentina: al piano 1 saranno infatti disponibili tutti i prodotti della collezione 21/22 con la possibilità di personalizzare la propria maglia. 

 

Grazie alla collaborazione con Genuino annunciata pochi giorni fa, per la prima volta nella storia della Fiorentina la nuova maglia è anche un NFT collezionabile e vivrà allo stesso momento di una dimensione digitale e fisica: gli NFT di 95 maglie viola, in edizione limitata, numerati da 1 a 95 e tracciati in blockchain, saranno acquistabili nelle prossime ore sulla piattaforma Genuino.World dando la possibilità a collezionisti e appassionati di aggiudicarsi non solo i primi NFT della Fiorentina ma anche una vera maglia dall’unicità e l’autenticità assoluta. 

 

FOTO: ACF FIORENTINA

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.