Cantiere Publiacqua, 'Evitare usi impropri e non necessari dell’acqua'
I consigli da parte di Publiacqua per affrontare meglio le possibili mancanze d’acqua
mercoledì 04 agosto 2021 10:59
Si avvicinano i lavori del 9-11 agosto per il rinnovo dell’Autostrada dell’Acqua, quando il cantiere per la posa della nuova Autostrada dell’Acqua in centro di Firenze arriverà ad uno snodo cruciale. Un cantiere “fiorentino” ma che interessa anche i Comuni limitrofi e della provincia come Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Signa, e Scandicci che, attraverso la grande condotta che corre lungo la piana, vengono riforniti/integrati di acqua potabilizzata dall’Impianto dell’Anconella.
Publiacqua rivolge un appello ai cittadini ad un uso responsabile della risorsa e ad evitare usi impropri e non necessari dell’acqua in modo da preservare al massimo le riserve a disposizione sul territorio coinvolto.
Ecco alcuni consigli da parte di Publiacqua per affrontare meglio le possibili mancanze d’acqua
Prima delle 21:00 di lunedì 9 agosto
Accumula l’acqua indispensabile per la giornata successiva.
Dalle 21.00 di lunedì 9 agosto fino alla mattina di mercoledì 11 agosto
Evita l’uso improprio dell’acqua (annaffiare giardini e orti, lavare l’auto, riempimento piscine, ecc.) e utilizza la risorsa per soli usi igienici, sanitari e idropotabili.
Non usare elettrodomestici che richiedono dell’uso di acqua (lavastoviglie-lavatrice) per evitare danneggiamenti in caso di mancanza d’acqua improvvise.