Tramvia, si sposta il cantiere di Publiacqua in piazza della Libertà

I lavori si spostano al centro carreggiata: nessuna modifica per la viabilità

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 13 maggio 2021 17:32

Vanno avanti i lavori di posa della grande tubazione dell'acquedotto sulla direttrice viale Lavagnini-piazza della Libertà-viale Matteotti, opera propedeutica alla realizzazione della linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco.

 

 Sabato 15 maggio sarà effettuato lo spostamento del cantiere di Publiacqua in piazza della Libertà con i lavori che andranno a interessare la parte centrale della carreggiata.

 

Nessuna modifica per le direttrici della circolazione: i veicoli diretti verso viale Don Minzoni utilizzeranno le corsie lato edifici che saranno liberate dal cantiere; quelle dirette verso viale Lavagnini continueranno a transitare sulle corsie adiacenti alla parte centrale della piazza.

 

Nella prima fase dei lavori, che interessano la porzione verso viale Don Minzoni, è prevista la revoca provvisoria dell'attraversamento pedonale da centro piazza verso via Pier Capponi (fino al 20 maggio). A seguire i lavori andranno a interessare la parte centrale della carreggiata per proseguire poi nell'area già cantierizzata lato Parterre.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.