Firenze saluta Raffaella Carrà, la sua voce risuona in città

Dagli altoparlanti di piazza della Signoria e alle fermate del tram

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 06 luglio 2021 17:49

"Com'è bello far l'amore da Trieste in giù". Sono parole che tutti possiamo cantare, e che, soprattutto in questi giorni, ci risuonano nella testa, insieme alle tante altre iconiche canzoni della mitica Raffaella Carrà.

 

Ed è proprio per salutare una delle regine dello spettacolo italiano, venuta a mancare ieri all'età di 78 anni, che Firenze ha voluto far risuonare la sua voce in città.

 

Da piazza Signoria alle fermate del tram, gli altoparlanti della città trasmettono la sua musica. E in centro, sotto Palazzo Vecchio, in tanti, sindaco compreso, si sono concessi qualche momento di spensieratezza ballando e cantando sulle note di Tanti auguri

 

"Ciao Raffaella, donna e artista immortale, oggi tutta Firenze ti ricorda così. La tua voce risuona in Piazza della Signoria, al Mandela Forum e in tutte le fermate della tramvia. Ci mancherai!", scrive il sindaco Dario Nardella sui social, che pubblica anche un video girato oggi in città.

 

"La tramvia Tuca-Tuca. In tutte le nostre fermate un doveroso omaggio musicale alla scomparsa della Carrà. Dalle 15.00 in poi l'attesa del tram avrà la colonna sonora di un'artista eccezionale, simbolo dell'Italia migliore", informa Gest. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.