Vis Art

E' morta Raffaella Carrà. Le parole dei toscani

Il cordoglio della Toscana, dalla politica allo spettacolo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 05 luglio 2021 16:59

E' morta Raffaella Carrà. A 78 anni, compiuti il 18 giugno, se ne va una vera e propria icona dello spettacolo.

 

Proprio del 18 giugno, giorno del suo compleanno, il suo ultimo tweet: "Grazie a tutti! Mi avete sommersa di auguri, il vostro affetto mi commuove, vi abbraccio e vi auguro un’estate con ritorno alla normalità".

 

"Raffaella ci ha lasciati. E' andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre". Con queste parole Sergio Iapino ne ha dato annuncio all'Ansa. Raffaella Carrà si è spenta alle ore 16.20 di oggi, dopo una malattia.

 

Cordoglio dalla Toscana. "Ci lascia la regina dello spettacolo italiano, ci mancherai tanto Raffaella!", scrive il presidente della Regione Eugenio Giani.

 

"Ci ha lasciato Raffaella Carrà, un mito italiano. Il suo talento splenderà per sempre", le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella.

 

"La piangeremo tutti, da Trieste in giù. Addio Raffaella. Icona pop Italiana. Ci stringiamo alla famiglia e ai colleghi di una vita", le parole dell'assessore alla cultura di Firenze Tommaso Sacchi.

 

"Con lei se ne va una icona del nostro tempo. Ci ha regalato per anni la sua energia, la sua bravura, la sua risata che non dimenticheremo mai. Addio, Raffaella Carrà", scrive il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo.

 

Anche Piero Pelù, che con Raffaella Carrà ha lavorato fianco a fianco a The Voice of Italy, la saluta sui social: "Raffa, Raffina… ci hai lasciati a bocca aperta ancora una volta. Parlando con J-Ax ora ci siamo detti “com’è possibile, sembrava immortale…” ma pensandoci bene tu immortale lo sei davvero e rimarrai sempre con noi sorridente, solare, curiosa, attenta a tutto e a tutti, sincera, sexy, amorosa. Sei la nostra fata, la nostra Trilly, la nostra icona. Mi unisco al coro di chi ti ama e ti porterà sempre nel suo cuore".

 

"In tv ci sono quelli che ci sanno fare, poi i bravi, i molto bravi, i bravissimi e poi c’era Raffaella Carrà. Sempre un campionato a parte", scrive Leonardo Pieraccioni.

 

E Carlo Conti: "Oggi si è spenta una delle stelle più luminose dello spettacolo. Un dolore immenso. Ma Raffa risplenderà per sempre e non morirà mai".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.