Incendio Ponte a Greve, ordinanza per evitare consumo di prodotti ortofrutticoli raccolti nell’area

Tutt'ora in corso gli accertamenti tecnici da parte di ARPAT e ASL in merito all'impatto sui vegetali dei terreni circostanti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 04 giugno 2021 15:13

"Evitare il consumo di prodotti ortofrutticoli raccolti nei terreni circostanti all’area interessata dall’incendio divampato ieri nel punto vendita Coop di Ponte a Greve, fino a valutazione da parte dell’autorità sanitaria".

 

Lo prevede un’ordinanza firmata oggi dal sindaco di Firenze Dario Nardella. Il provvedimento recepisce le indicazioni pervenute al Comune dall’Azienda USL Toscana Centro, che aveva indicato la necessità di procedere in tal senso.

 

Nell’ordinanza, si legge che “sussistono presupposti per quanto sopra esposto per emettere un’ordinanza contingibile ed urgente al fine di assicurare la tutela della salute pubblica secondo quanto indicato nella nota della Azienda USL Toscana Centro”.

 

Nell’ordinanza si specifica, inoltre, che “risultano tutt'ora in corso gli accertamenti tecnici da parte di ARPAT e ASL in merito all'impatto sui vegetali dei terreni circostanti”. Ancora, l’ordinanza “potrà essere integrata a seguito della acquisizione di eventuali relazioni relative alle indagini attualmente in corso da parte di ASL e ARPAT in merito all'impatto sui vegetali dei terreni circostanti”.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.