Firenze, incendio a Ponte a Greve: brucia la copertura del centro commerciale

Punto vendita evacuato. Le operazioni di spegnimento andranno avanti tutta la notte

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 03 giugno 2021 15:01

Fiamme a Ponte a Greve. Una densa colonna di fumo nero, visibile anche a lunga distanza, si è alzata nel primo pomeriggio di oggi, gioedì 3 giugno, dalla zona del centro commerciale di Ponte a Greve a Firenze.

 

L'incendio si è sviluppato sul tetto dell'edificio, ed è stato causato, secondo quanto fa sapere Unicoop Firenze, da alcuni lavori di impermeabilizzazione del tetto.

 

Le fiamme non hanno interessato il punto vendita, precisa Unicoop, che è comunque stato evacuato per precauzione. La Cooperativa fa sapere che non si registrano danni alle persone.

 

L'intervento è andato avanti per tutto il pomeriggio ed è ancora in corso: le operazioni di spegnimento, fanno sapere i pompieri, proseguiranno per tutta la notte. Le squadre intervenute si sono trovate in presenza di un tetto ventilato, che per caratteristiche rende più lunghe e difficoltose le operazioni di spegnimento.  

 

I comandi intervenuti, oltre a quello di Firenze competente per territorio, sono stati: Prato, Pistoia, Livorno, Siena, Grosseto, Pisa e Bologna. Anche la Protezione Civile ha messo a disposizione due autobotti per il rifornimento d'acqua.

 

Il centro commerciale rimane momentaneamente chiuso.

 

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco: è stata chiusa la svolta da viale Nenni verso il centro commerciale. Sul posto anche la polizia municipale. 

 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.