Firenze, incendio a Ponte a Greve: brucia la copertura del centro commerciale
Punto vendita evacuato. Le operazioni di spegnimento andranno avanti tutta la notte
giovedì 03 giugno 2021 15:01
Fiamme a Ponte a Greve. Una densa colonna di fumo nero, visibile anche a lunga distanza, si è alzata nel primo pomeriggio di oggi, gioedì 3 giugno, dalla zona del centro commerciale di Ponte a Greve a Firenze.
L'incendio si è sviluppato sul tetto dell'edificio, ed è stato causato, secondo quanto fa sapere Unicoop Firenze, da alcuni lavori di impermeabilizzazione del tetto.
Le fiamme non hanno interessato il punto vendita, precisa Unicoop, che è comunque stato evacuato per precauzione. La Cooperativa fa sapere che non si registrano danni alle persone.
L'intervento è andato avanti per tutto il pomeriggio ed è ancora in corso: le operazioni di spegnimento, fanno sapere i pompieri, proseguiranno per tutta la notte. Le squadre intervenute si sono trovate in presenza di un tetto ventilato, che per caratteristiche rende più lunghe e difficoltose le operazioni di spegnimento.
I comandi intervenuti, oltre a quello di Firenze competente per territorio, sono stati: Prato, Pistoia, Livorno, Siena, Grosseto, Pisa e Bologna. Anche la Protezione Civile ha messo a disposizione due autobotti per il rifornimento d'acqua.
Il centro commerciale rimane momentaneamente chiuso.
Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco: è stata chiusa la svolta da viale Nenni verso il centro commerciale. Sul posto anche la polizia municipale.