Ponte a Greve, intervento ancora in corso al centro commerciale: crollata parte del tetto

Operazioni proseguite per tutta la notte, rimangono ancora piccoli focolai

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 04 giugno 2021 10:13

Venti ore dopo, è ancora in corso l'intervento dei Vigili del Fuoco al centro commerciale di Ponte a Greve, dove ieri poco dopo le ore 14 è divampato un incendio che ha fatto alzare un denso fumo nero sul territorio.

 

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte, e ancora stamani dopo le ore 10 stanno intervenendo sul posto: gran parte dell'incendio è stato domato, fanno sapere i Vigili del Fuoco, ma rimangono ancora alcuni piccoli focolai da estinguere, anche se il tutto sarebbe ormai sotto controllo.

 

L'incendio al momento risulta circoscritto solo ad alcuni focolai, ma la struttura di copertura è per buona parte crollata coinvolgendo l'area del supermercato ed alcuni locali limitrofi, aggiungono i Vigili del Fuoco, il cui lavoro è valso a contenere l'incendio e ad evitare che lo stesso coinvolgesse anche i rimanenti negozi, che sembra non abbiano subito danni.


In corso ulteriori verifiche strutturali da parte dei tecnici. Sul posto rimangono uomini e mezzi del Comando di Firenze, mentre ha fatto rientro il personale dei Vigili del Fuoco intervenuto da altri comandi.

 

Ieri sera il sindaco di Firenze Dario Nardella aveva invitato gli abitanti della zona a tenere le finestre chiuse per evitare di esporsi ai fumi dell'incendio. Questa mattina, come documentato anche dal presidente del Q4 Mirko Dormentoni, il fumo nero non è più visibile, anche se, appunto, l'incendio non risulta ancora del tutto domato.


Aggiornamento ore 12.30: In corso la messa in sicurezza dello scenario, ingenti i danni subiti alla struttura, fanno sapere i Vigili del Fuoco su Twitter.

 

Unicoop Firenze conferma che non si sono registrate conseguenze sulle persone, grazie alle immediate operazioni di evacuazione effettuate dal personale del negozio. Il punto vendita, così come il centro commerciale, rimarrà chiuso fino a nuova comunicazione. Per garantire il servizio a soci e clienti Unicoop Firenze sta predisponendo un servizio navetta verso il Coop.fi di Lastra a Signa, che sarà attivato nelle prossime ore.

 

Inoltre sarà esteso anche alla domenica mattina l'orario di apertura dei supermercati Coop.fi di Scandicci in viale Aleardi e dell'Isolotto in viale Talenti, che resteranno aperti dalle 8 alle 13 a partire da domenica prossima 6 giugno.

 

"La Cooperativa rivolge per questo un sentito ringraziamento ai propri lavoratori per la prontezza e la professionalità dimostrate anche in momenti così difficili. Un doveroso ringraziamento va anche ai Vigili del Fuoco per lo straordinario e incessante lavoro svolto durante tutta l'emergenza".

 

LEGGI ANCHE

Incendio Ponte a Greve, ordinanza per evitare consumo di prodotti ortofrutticoli raccolti nell’area

Incendio Ponte a Greve, Arpat: 'Prodotta una quantità piuttosto limitata di inquinanti'
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.