Certaldo, doppia festa nella stessa villa: sanzionati giovani per inosservanza delle prescrizioni anti covid
Quindici giovani sanzionati. Per sei di loro scatta anche la multa per recidiva
lunedì 22 marzo 2021 12:18
Si sono ritrovati in un’abitazione privata per una festa.
Per questo sono scattate, nella notte di ieri, delle sanzioni ad un gruppo di giovani che hanno violato le prescrizioni anti-covid.
Intorno alle ore 1.30 della notte del 22 marzo, alcuni agenti impegnati nel pattugliamento del territorio, riferiscono i carabinieri, hanno udito musica ad alto volume. All’interno di una villa hanno trovato quindici giovani, di età compresa tra i 35 ed i 20 anni, che avevano organizzato una festa, con tanto di musica e bevande. I giovani, provenienti tutti da fuori Certaldo, in palese assembramento e fuori dal proprio comune di residenza in orario di coprifuoco e senza giustificato motivo, sono stati sanzionati per la violazione delle prescrizioni in materia di contrasto e contenimento del contagio da Covid - 19.
Sempre nella giornata di ieri, 21 marzo, intorno alle ore 11, i carabinieri, sempre nella medesima zona e dalla medesima abitazione, hanno udito provenire musica ad alto volume. Anche in questo caso all’interno della villa sono stati trovati sei giovani, tutti di età compresa tra i venticinque ed i vent’anni, che avevano nuovamente organizzato una festa con musica ad alto volume. I sei giovani, che avevano fatto parte dei quindici già sanzionati, sono stati nuovamente multati con l’aggravante della recidiva.
Immagine di repertorio - Copyright Fotocronache Germogli