Vis Art

Firenze, trasporta rifiuti edili senza autorizzazioni: denunciato dalla Municipale

Sequestrati veicolo e rifiuti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 16 marzo 2021 17:32

Una persona è stata denunciata per irregolarità nella gestione dei rifiuti provenienti da un cantiere edile, rifiuti per i quali è scattato il sequestro. È questo l’esito di un controllo effettuato dalla Polizia Municipale di Firenze.

 

Gli agenti del Reparto di Rifredi, come riporta una nota del comune di Firenze, qualche giorno fa durante alcuni accertamenti in un cantiere edile hanno notato un veicolo in sosta carico di scarti provenienti dalle lavorazioni. Il cantiere è risultato regolare ma i problemi sono emersi quando gli agenti hanno effettuato la verifica delle autorizzazioni necessarie per il trasporto dei rifiuti speciali prodotti dai lavori.

 

Il conducente infatti non era in regola con il formulario e non aveva l’abilitazione per il trasporto di inerti. A questo punto gli agenti hanno pesato il materiale presente nel furgone (700 kg) per poi procedere alla denuncia del conducente (un cittadino straniero residente in un comune della provincia) e al sequestro di veicolo e rifiuti. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.