Vis Art

Firenze, controlli al Parco delle Cascine: in manette un uomo per spaccio

Arrestato per l'ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 15 marzo 2021 11:49

Servizi di controllo del territorio presso il Parco delle Cascine a Firenze per verificare il rispetto delle normative anti-covid e la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Gli agenti, riferiscono i carabinieri, hanno tratto in arresto, per l'ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, un senegalese senza fissa dimora.

 

Il giovane, sottoposto a un controllo in viale degli Olmi, alla vista degli agenti si è disfatto di un involucro contenente 7 frammenti di hashish per un per un peso complessivo di circa 10 grammi. Successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire anche la somma di 40euro ritenuta provento dell’attività illecita. Nel corso delle operazioni l’uomo si sarebbe dimostrato ostile e poco collaborativo arrivando a strattonare i carabinieri nel tentativo di darsi alla fuga.

 

L'uomo era gravato da precedenti di polizia inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti e era già stato tratto in arresto nell'ambito di un'operazione antidroga condotta nel 2020. Nell'ambito di quel procedimento era stato poi sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di dimora nel Comune di Prato, misura in atto e pertanto violata.

 

Immagine di repertorio

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.