Vis Art

Campi, colto sul fatto mentre brucia rifiuti: denunciato dalla Forestale

La Forestale aveva notato una densa colonna di fumo nero

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 12 marzo 2021 09:51

Una densa colonna di fumo di colore nero, questo hanno notato i militari della Forestale di Ceppeto (Firenze), impegnati in un servizio di controllo del territorio. La colonna di fumo, come si legge in una nota diffusa dai militari, proveniva, dal resede di un immobile ad uso abitativo e commerciale in via Pistoiese nel Comune di Campi Bisenzio (Firenze).

 

I Militari, giunti sul posto, hanno notato una persona nelle immediate vicinanze del materiale che stava bruciando, persona che è stata subito identificata. Il fumo si presentava denso di colore nero ed emanante un forte odore acre tipico della combustione di sostanze plastiche. 

 

I Militari hanno accertato che nell’area oggetto della combustione era attivo un fuoco dove erano ancora visibili parti parzialmente combuste di mobilia rivestita in formica. Vicino al braciere era presente un vecchio mobile e dalla verifica e ispezione dei luoghi erano evidenti lavori di sgombero e ripulitura di un magazzino in uso alla persona identificata. 

 

Nell’evidenza dei fatti al soggetto non restava che confermare la propria responsabilità dell’illecito e per questo è stato denunciato alla Procura della Repubblica in base al Testo Unico Ambientale (TUA) per smaltimento illecito di Rifiuti Speciali non pericolosi ed in base al Codice Penale per getto pericoloso di cose. 


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.