Vis Art

Figliuolo nuovo Commissario straordinario, Nardella: 'Lo aspetta un lavoro importante'

Il sindaco di Firenze: 'Ringrazio Arcuri per il lavoro svolto. Continuiamo a collaborare sulla campagna vaccinale'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 02 marzo 2021 12:16

Nella giornata di ieri, lunedì 1 marzo 2021, il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.

 

Figliuolo sostituisce Domenico Arcuri. Da Firenze sono arrivate le parole del sindaco Dario Nardella: "Ringrazio Domenico Arcuri per il lavoro svolto come Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 e per la collaborazione che non ha mai fatto mancare al Comune di Firenze e ai sindaci metropolitani”.

“Auguro buon lavoro e faccio un in bocca al lupo al generale Francesco Paolo Figliuolo. Lo aspetta un lavoro importante - ha concluso il sindaco -. Continueremo a collaborare con il Commissario sulla campagna vaccinale per far fronte tutti insieme all’emergenza e per organizzare al meglio sui territori la campagna vaccinale”. 


Anche dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini sono giunti gli auguri di buon lavoro: "I miei più sinceri auguri al Generale Francesco Paolo Figliuolo per questa importante nomina, frutto di un lavoro costante portato avanti con grande e impeccabile professionalità da inizio emergenza. In questi mesi di grande impegno per la Difesa, ho potuto constatare in ogni circostanza la tempestività di intervento e le capacità con le quali i nostri militari hanno operato durante la pandemia. Le Forze Armate sono a disposizione del Paese fin dall’inizio dell’emergenza e continueranno ad esserlo. Buon lavoro Generale Figliuolo, da parte mia e di tutta la Difesa".
 

Il Generale Figliuolo dal 7 novembre 2018 è Comandante Logistico dell’Esercito. 

 

(foto dal sito dell'esercito)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.